Sport e divertimento per le tue vacanze a Sirolo

    Arrivo Partenza

    SCONTO DEL 10% SU PRENOTAZIONI TELEFONICHE

    Sport e divertimento

    Per chi è appassionato di windsurf, nel Conero due sono i luoghi principali per le condizioni ideali: la Baia di Portonovo, dove lo scirocco soffia costantemente a 14-15 nodi e l’ostro può intensificarsi fino a 20-25 nodi, perfetto per il fun e lo slalom; e la suggestiva Spiaggia dei Sassi Neri a Sirolo, dove il maestrale favorevole soffia costantemente a 12-15 nodi.

    Il prestigioso riconoscimento della Bandiera Blu d’Europa, conferito dalla Fee (Foundation For Enviromental Education), è stato assegnato ai comuni di Sirolo e Numana per la qualità dei servizi offerti e per le acque cristalline. Lungo la suggestiva costa del promontorio del Conero, si alternano spiagge ben attrezzate a baie naturali accessibili via mare o percorrendo sentieri a piedi. Questo tratto di costa è un vero paradiso per gli amanti dello sport.

    Degne di nota sono le escursioni in barca proposte dai Traghettatori del Conero, che organizzano giornate in barca alla baia delle Due Sorelle partendo da Marcelli di Numana e da Sirolo. Offrono aperitivi e cene a bordo, visite guidate dettagliate della costa. 

    Il Parco Regionale del Conero, con la sua rete di 18 sentieri, permette di fare rilassanti passeggiate a piedi, a cavallo o in mountain bike immersi nella natura della tipica vegetazione mediterranea che caratterizza la zona costiera e collinare. Goditi panorami mozzafiato lungo il percorso.